Vendita abbattitori di temperatura

ABBATTITORI DI TEMPERATURA E CONSERVAZIONE DI PRODOTTI FRESCHI

Gli abbattitori termici che Tecnoroma vende al dettaglio sono fra le attrezzature che sicuramente non possono mancare in una cucina professionale. Utilizzarli significa garantire ai clienti una conservazione ottimale delle qualità del cibo, perché l’abbattitore preserva perfettamente l’aspetto, la consistenza e il gusto dei cibi e le loro qualità organolettiche, e consente inoltre di organizzare i tempi della cucina al meglio, evitando gli sprechi.


Progettati e realizzati per conservare al meglio gli ingredienti e i piatti freschi, risparmiando così tempo e denaro, i nostri abbattitori in vendita al dettaglio consentono di conservare l’alimento abbattuto fino a 5 giorni – senza perdita di gusto e valori nutrizionali – per poi servirlo successivamente, consentendo una migliore pianificazione del lavoro e un miglior servizio per i clienti.

INFORMAZIONI SUGLI ABBATTITORI

Tra le prime nozioni che imparano i professionisti del freddo, ci sono due diverse modalità di ridurre la temperatura del cibo:

l’abbattimento propriamente detto, in cui il cuore dell’alimento viene portato a +3 gradi, necessario quando bisogna semplicemente riporre la pietanza in frigorifero; la surgelazione, quando il cuore del prodotto viene portato a -18 gradi.


Riuscendo a raggiungere temperature molto basse (fino a -45 gradi), gli abbattitori permettono in tempi rapidissimi al cibo di surgelarsi e di rimanere organoletticamente integro: pensate al pesce, che dopo il processo di abbattimento può anche essere consumato crudo. 

Share by: